“FAVOLE DI LUCE” NELLA FAVOLOSA CITTÀ DI GAETA

Dal 29 ottobre è iniziato a Gaeta l’evento “Favole di luce”, che  – come ormai da tradizione  – vede la nostra città ricca di colori fino al 15 gennaio. Per chi decide di godere dello splendore delle Luminarie, alcune domande sorgono spontanee:

Come godersi al meglio tutte le possibilità offerte da questo evento? Dove parcheggiare? Dove mangiare durante la permanenza a Gaeta?

È per questo che vogliamo darvi tutte le indicazioni e le informazioni necessarie sulle location delle istallazioni luminose e sui diversi e interessanti eventi in programma in città durante tutto il periodo natalizio.

Partiamo dall’inizio, il parcheggio: bisogna dire che sono disponibili due aree abbastanza grandi, quella adiacente all’ex vetreria in Via Frosinone, ed un’altra negli spazi della vecchia stazione ferroviaria.

In alternativa è possibile lasciare la macchina in punti più lontani dal centro, per poi raggiungerlo attraverso trenini messi a disposizione dal Comune.

Per quanto riguarda invece il cibo, oltre ai numerosissimi locali in cui è possibile degustare le bontà della cucina gaetana, sono stati installati vari stand che offrono molte possibilità di scelta tra il dolce ed il salato.

Gaeta, città del mito, dell’arte e della storia vi accoglierà in tutto il suo splendore per regalarvi grandi emozioni con le sue luci, con gli eventi, gli spettacoli ed tanto altro ancora.

Non aspettare che siano gli altri a raccontartelo! Vienici a trovare!

C’è da dire che quest’anno, per la particolare emergenza economica che stiamo vivendo, tutto questo ha scatenato un acceso dibattito tra i cittadini: alcune persone si sono dette contrarie a tutto ciò per motivi legati agli elevati costi della luce e per il grande dispendio energetico, altre invece hanno approvano la scelta delle luminarie perché considerano l’evento fondamentale per la forte attrazione turistica che ne deriva.

Nonostante le divergenze di opinioni, il Comune e la Provincia, con la preziosa collaborazione dei commercianti di Gaeta, si sono impegnati affinché la nostra cittadina non rinunciasse alla magia delle luminarie, agli emozionanti spettacoli della fontana di San Francesco, alla gustosissima tiella e a tanto altro ancora!

Speriamo che queste indicazioni siano utili per farvi avvicinare alla nostra fantastica città!

Diego Vagnani e Simone Mirabella